Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 15, 2021

Letizia compie 49 anni

La Regina Letizia di Spagna festeggia il suo 49° compleanno

15 settembre 2021

Come sua abitudine, Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna festeggia il suo compleanno in totale privacy ma quest'anno, per la prima volta, al suo fianco non c'è sua figlia, la principessa Leonora, che ha iniziato a studiare in Galles, all’UWC Atlantic College, insieme alla principessa Alessia dei Paesi Bassi.

Letizia Ortiz Rocasolano è nato ad Oviedo, il 15 settembre 1972, ed è la regina consorte del Re Felipe VI di Spagna. 

Prima Letizia  era giornalista fino all'annuncio ufficiale del fidanzamento con l'allora erede al trono, collaborando con network internazionali (Bloomberg e CNN) prima di entrare nell'emittente pubblica spagnola TVE.  Dopo essersi dimessa  da ogni incarico professionale a fine 2003, fa parte della famiglia reale di Spagna.

Il 1º novembre del 2003 la Casa Reale spagnola annunciò il fidanzamento di Letizia Ortiz col principe delle Asturie Felipe di Borbone.

Nel 2004 Letizia ha sposato il principe ereditario Felipe di Spagna, e la coppia ha 2 figlie : la principessa Leonora e l'infanta Sofia.

Dopo la abdicazione di Re Juan Carlos, il 19 giugno 2014 nel Palazzo del Congresso dei deputati si è svolta la solenne cerimonia del ​Giuramento e Proclamazione​ di Sua Maestà il re Felipe VI.

La Regina Letizia è una donna e madre moderna che rappresenta la forza della Monarchia che, per natura, è una istituzione rigida ma è in grado di adattarsi al cambiamento.