Articoli in evidenza:

sabato, settembre 25, 2021

Matrimonio tra Giorgio e Vittoria

Matrimonio civile tra Giorgio Romanov e  Vittoria Bettarini

24 settembre 2021

Il Granduca Giorgio di Romanov, figlio della Granduchessa Maria Vladimirovna di Russia e del Principe Francesco Guglielmo di Prussia, e Vittoria Bettarini hanno celebrato il loro matrimonio civile presso l'ufficio del registro di San Pietroburgo.

Alla cerimonia erano presenti i genitori della sposa, l'ambasciatore Roberto Bettarini e la signora Carla Cacciatore, insieme ad altre persone tra cui Alexander Zakatov, Direttore della Cancelleria Imperiale.

Rebecca Virginia Bettarini si è convertita alla fede ortodossa russa nel luglio 2020 e quindi è diventata Principessa Vittoria Romanovna Romanov, titolo che le è stato conferito dalla Granduchessa Maria Vladmirovna. Le regole della Casa Imperiale impediscono ai suoi membri di unirsi in matrimonio con persone di altre confessioni senza perdere i loro diritti dinastici

Il fidanzamento era stato annunciato dalla Granduchessa Maria Vladimirovna, Capo della Casa Imperiale e madre di Giorgio, nel gennaio 2021, e il matrimonio religioso si svolgerà il 1° ottobre, nella Cattedrale di Sant'Isacco, a San Pietroburgo, con una lista di numerosi invitati, tra cui il re Juan Carlos e la regina Sofia, oltre ad altre case reali europee.