Nata la figlia della principessa Beatrice e di Edoardo Mapelli Mozzi
18 settembre 2021
La principessa Beatrice è diventata mamma e la piccola è nata il 18 settembre 2021 alle 23:42, all'Ospedale Chelsea e Westminster di Londra.La neonata è il 4° royal baby nato quest'anno dopo August Philip Hawke Brooksbank, figlio della principessa Eugenia, poi Lucas Philip Tindall, figlio di Zara e Mike Tindall, e Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, secondogenita del principe Harry e Meghan Markle.
Il nuovo royal baby è il 12° pronipote della regina Elisabetta ed è 11° nella linea di successione al trono, nonché il secondo nipote del Duca di York e Sarah, Duchessa di York.
Buckingham Palace ha dichiarato: "Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice e il signor Edoardo Mapelli Mozzi sono lieti di annunciare la nascita della loro figlia sabato 18 settembre 2021, alle 23:42, al Chelsea and Westminster Hospital di Londra.
La bambina pesa 6 libbre e 2 once.
I nonni ed i bisnonni del neonato sono stati tutti informati e sono felicissimi della notizia. La famiglia desidera ringraziare tutto il personale dell'ospedale per le loro meravigliose cure.
Sua Altezza Reale e suo figlio stanno entrambi bene e la coppia non vede l'ora di presentare la figlia al fratello maggiore Christopher Woolf."
Christopher Woolf (nato nel 2016) è il primo figlio di Edoardo e della sua ex fidanzata.
La principessa Beatrice ed Edoardo si sono sposati il 17 luglio 2020 presso la Cappella Reale di tutti i Santi a Windsor con poche persone presenti. Il matrimonio era programmato all'inizio dell'anno, ma la crisi sanitaria globale ha causato il rinvio.
Her Royal Highness Princess Beatrice and Mr Edoardo Mapelli Mozzi are delighted to announce the safe arrival of their daughter on Saturday 18th September 2021, at 23.42, at the Chelsea and Westminster Hospital, London.
— The Royal Family (@RoyalFamily) September 20, 2021
Read the announcement in full - https://t.co/ImbfRLEdAe pic.twitter.com/olwDMv3Zmo