Articoli in evidenza:

domenica, settembre 12, 2021

Messaggio di Elisabetta a Emma Raducanu

Il messaggio della Regina Elisabetta a Emma Raducanu per aver vinto gli US Open

11 settembre 2021

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha inviato un messaggio di congratulazioni alla tennista britannica Emma Raducanu che ha vinto la finale femminile degli US Open, diventando la prima donna britannica a vincere un Grande Slam.

La tennista Raducanu ha dominato gli US Open Championships a New York, battendo la canadese Leylah Fernandez in poco più di 90 minuti e non perdendo mai un set.

Dal castello di Balmoral la Regina Elisabetta ha scritto nel messaggio : "Ti mando le mie congratulazioni per il tuo successo nella vittoria degli United States Open Tennis Championships.

È un risultato straordinario per la tua giovane età ed è la testimonianza del tuo duro lavoro e dedizione.

Non ho dubbi che la tua prestazione eccezionale e quella della tua avversaria Leylah Fernandez ispireranno la prossima generazione di tennisti.

Invio i miei più calorosi auguri a te e ai tuoi numerosi sostenitori 

ELIZABETH R."

Il console generale britannico a New York ha consegnato personalmente la lettera a Raducanu dopo la conclusione del match, che ha anche ricevuto premi in denaro per un totale di 2,5 milioni di dollari.

Prima della finale degli US Open la duchessa di Cambridgeeaveva inviato un messaggio di buon auspicio alla tennista britannica, Emma Raducanu.