Articoli in evidenza:

sabato, settembre 11, 2021

Messaggio della Regina Elisabetta

Messaggio della Regina Elisabetta in occasione del 20° anniversario degli attentati

11 settembre 2021

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha reso omaggio alle persone morte l'11 settembre 2001 con un messaggio speciale in occasione del 20° anniversario degli attentati inviato al presidente degli Stati Uniti. 

Nel suo messaggio, la Regina Elisabetta ha scritto :

In occasione del 20° anniversario dei terribili attentati dell'11 settembre 2001, i miei pensieri e le mie preghiere – e quelli della mia Famiglia e dell'intera Nazione – rimangono con le vittime, i sopravvissuti e le famiglie colpite, così come i primi soccorritori e color chiamati al loro dovere in quel giorno. 

La mia visita al sito del World Trade Center nel 2010 è impressa nella mia memoria. Mi ricorda che mentre onoriamo coloro che di molte nazioni, fedi e cultura hanno perso la vita, rendiamo anche omaggio alla resilienza e alla determinazione delle comunità che si sono unite per ricostruire.

Elizabeth R".

Gli attentati causarono la morte di 2977 persone ed il ferimento di oltre 6000. Gli attentati dell'11 settembre 2001 furono una serie di 4 attacchi coordinati dai terroristi, 2 si sono schiantati sulle Torri Gemelle del World Trade Center, un altro sul Pentagono mentre il 4° in un campo a Shanksville, in Pennsylvania, dopo che i passeggeri a bordo reagirono.