La regina Letizia all'Università Complutense
14 settembre 2021
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato al 50° anniversario della creazione della Facoltà di Scienze dell'Informazione dell'Università Complutense di Madrid (UCM).La regina Letizia è nominata studentessa d'onore dall'UCM in occasione del 50° anniversario della Facoltà di Scienze dell'Informazione, in quanto Lei stessa si è laureata in scienze dell'informazione, settore giornalismo, all'Università Complutense di Madrid.
All'inizio c'è stata la proiezione di un video e l'interpretazione da parte del quartetto sinfonico dell'UCM, e quindi gli interventi del preside della Facoltà e successivamente, la Regina Letizia ha riconosciuto 7 illustri alunni dell'UCM:
Successivamente, il magnifico rettore dell'Università Complutense di Madrid, Joaquin Goyache, ha letto la nomina della Regina Letizia a studentessa d'onore dell'UCM e le ha consegnato la medaglia-diploma di accreditamento.
La Regina Letizia nelle sue parole di gratitudine ha ricordato quello che gli studenti hanno vissuto ed imparato nella Facoltà. Dopo l'intervento di Doña Letizia, sono stati eseguiti 5 brani film diretti da studenti. Quindi la regina Letizia ha visitato la mostra del 50° anniversario e, dopo aver firmato il Libro d'Onore, ha incontrato alcuni assistenti e studenti.
La Facoltà di Scienze dell'Informazione dell'Università Complutense di Madrid è la facoltà più antica e più studentesca in Spagna nella formazione in comunicazione universitaria. Dal 1971 si insegna lauree in giornalismo, comunicazione audiovisiva e pubblicità e pubbliche relazioni, ed un'intera generazione è passata attraverso le sue aule.
La Reina vuelve a la UCM para celebrar el 50º aniversario de la Facultad de Ciencias de la Información, centro pionero y referente en la formación universitaria en Comunicación en España desde 1971. #50aniversarioUCMccinf
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 14, 2021
➡️https://t.co/dDGgAqD5Y0 pic.twitter.com/vkR6jDTfB1