Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 16, 2021

Re Felipe all'esercitazione militare Toro 21

Il Re Felipe di Spagna all'esercitazione militare Toro 21

13 settembre 2021

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato nella Comunità Autonoma di Aragona per prendere parte all'esercitazione militare "Toro 21" che quest'anno si concentra sull'integrazione della nuova manovra ideata nonché sulla revisione delle Procedure Operative Standard della Divisione Castillejos.

L'esercitazione si concluderà il 19 settembre e si svolgerà tra le Comunità Autonome di Aragona, Madrid, Andalusia e Valencia, e circa 700-750 soldati dell'esercito spagnolo parteciperanno alla manovra. 

Il Re Felipe è giunto al campo di Sancho Ramírez, accompagnato dal Capo di stato maggiore dell'esercito, il Generale Francisco Javier Varela Salas e dal Capo della divisione Castillejos, il Generale di divisione Carlos Jesús Melero Claudio.  

Prima di vedere l'esercitazione il Re Felipe ha ascoltato la spiegazione dell'esercitazione, gli obiettivi, la portata dell'addestramento, l'ambiente e la tattica per Toro 21 

Al termine dell'esercitazione, Re Felipe ha partecipato a diverse videoconferenze che illustrano il ruolo del Comando Centrale nel controllo e sviluppo delle esercitazioni per l'Esercito.

In seguito Re Felipe si è trasferito al Centro Operativo, quindi ha visitato il Media and Communications Center ed il Center of Deployable Security, ed infine il Re Felipe ha incontrato il personale militare e le autorità civili presenti.