La Duchessa di Cambridge visita la base RAF Brize Norton
15 settembre 2021
In qualità di comandante aereo onorario dei cadetti della RAF, la duchessa di Cambridge ha visitato la Royal Air Force Brize Norton nell'Oxfordshire, la più grande stazione del Aviazione Reale, per ringraziare il personale militare ed i volontari coinvolti nell'operazione umanitario di evacuare l'Afghanistan il mese scorso.Durante la sua visita, la duchessa Kate ha incontrato equipaggi aerei e medici della RAF che hanno sostenuto gli sfollati all'aeroporto di Kabul, e civili e volontari, ed è salita su un aereo da trasporto C17 Globemaster, coinvolto nell'operazione.
Il Wing Commander Calvin Bailey, che ha supervisionato l'operazione, ha detto che la duchessa Kate era interessata ad ascoltare l'esperienza sull'aereo, cercando di immaginare quello che era successo.
Il sergente Mark Curtis, che era un responsabile degli sfollati, ha detto che l'incontrare con la duchessa Kate è stato fantastico e che noi (militari) serviamo la Regina, il Paese e la Famiglia Reale.
Kensington Palace ha condiviso le foto della visita della duchessa di Cambridge alla base dell'aeronautica in cui è scritto : "Grazie a tutte le incredibili persone coinvolte nell'#OperationPitting, la più grande operazione di aiuto umanitario da oltre 70 anni, che ha visto 15.000 persone volare da Kabul ad agosto dalla @RoyalAirForce.”
Thank you to all the incredible people involved in #OperationPitting, the largest humanitarian aid operation for over 70 years, which saw 15,000 people flown out of Kabul in August by the @RoyalAirForce. pic.twitter.com/KItVqyQZB5
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) September 15, 2021