Articoli in evidenza:

martedì, settembre 14, 2021

Principe Carlo Filippo visita Blekinge

Il principe Carlo Filippo nella contea di Blekinge

14 settembre 2021

Sua Altezza Reale il principe Carlo Filippo di Svezia ha visitato la città di Blekinge per vedere l'impatto della pandemia di Covid-19 sulla contea.

Raggiunto i locali del consiglio di amministrazione della contea il principe Carlo Filippo ha voluto conoscere come la contea è stata colpita dal covi-19 e come ha funzionato la cooperazione per la gestione della pandemia.

Alcuni medici hanno informato il principe svedese sulla protezione sanitaria nella contea ed alcune infermiere hanno condiviso le loro esperienze di cura dei pazienti con Covid-19. 

In seguito il principe Carlo Filippo ha visitato la Università BTH e dopo il pranzo nella residenza del governatore della contea, a Karlskrona, il principe Carlo Filippo ha visitato il ristorante Antonio e quindi The Pot, luogo di incontri e di lavoro tipo coworking, dove si è discusso sulle sfide affrontate durante la pandemia.

Altro appuntamento è stato Kvinnojouren, un'associazione senza scopo di lucro che offre un rifugio per  le donne ed il principe Carlo Filippo ha concluso la visita andando al Marine Museum.