Articoli in evidenza:

sabato, settembre 25, 2021

National Tennis Centre di Londra

La duchessa di Cambridge al Centro Nazionale di Tennis di Londra

24 settembre 2021

La duchessa di Cambridge ha preso parte ad un evento ospitata dalla Lawn Tennis Association (LTA) che si è tenuto al National Tennis Centre di Londra, dove ha incontrato i giocatori britannici che hanno vinto al recente US Open. 

La duchessa Kate, patrona della LTA dal 2017, si è congratulata di persona con Emma Raducanu, Joe Salisbury, Alfie Hewitt e Gordon Reid all'evento ed ha parlato con loro delle loro esperienze del torneo di New York. 

La duchessa Kate è scesa in campo con tutti i quattro tennisti, e dopo aver giocato una partita di tennis con Emma Raducanu , la campionessa degli US Open ha detto : "Sono rimasta molto impressionata dal tennis della Duchessa di Cambridge, il suo diritto è incredibile, ed è stato molto divertente giocare a tennis con la duchessa". 

Anche i giornalisti presenti hanno detto che Kate ha giocato incredibilmente bene. 

La duchessa Kate ha avuto l'opportunità di congratularsi con gli altri tennisti britannici, tra cui Alfie Hewett e Gordon Reid - che quest'anno hanno vinto il Grande Slam dell'anno solare nel doppio maschile su sedia a rotelle, e Joe Salisbury - vincitore del doppio maschile degli US Open di quest'anno, in partnership con Rajeev Ram americano. 

La duchessa Kate ha poi chiacchierato con adolescenti che giocano tennis a livello base per incoraggiare i giovani a praticare questo sport che li aiuta a godere dei benefici del gioco,  indipendentemente dalla loro età, sesso, abilità o disabilità, e che svolge un ruolo vitale per il futuro dello sport nel Regno Unito.

Oltre ad essere patrona di LTA la duchessa di Cambridge è anche patrona di All England Lawn Tennis e Croquet Club.