Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 30, 2021

William e Kate in Irlanda del Nord

Il Duca e la Duchessa di Cambridge in Irlanda del Nord

29 settembre 2021

Il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge son andati a Derry-Londonderry, nell'Irlanda del Nord, dove hanno visitato il Magee Campus dell'Università, lo zoo del campus, organizzato dalla società KidzFarm, ed il club di rugby della città. 

Il primo appuntamento è stata la visita al Magee Campus dell'Università dove William e Kate hanno incontrato gli studenti di infermieristica e di medicina.

A febbraio con una video chiamata Zoom, il principe William e la duchessa Kate avevano appreso come il programma infermieristico si era  adattato alla pandemia.

In seguito il principe William e la duchessa Kate hanno visto un'ambulanza simulata appositamente costruita nel campus per aiutare a formare gli studenti ed al principe William è stato anche presentato  un serpente, mentre alla duchessa Kate una tarantola chiamata Charlotte.

La visita reale a Derry è poi continuata al City of Derry Rugby Club dove il principe William e la duchessa Kate hanno voluto conoscere l'iniziativa "Sport Uniting Communities" che, in collaborazione con Irish Football Association, Ulster Gaelic Athletic Association e Ulster Rugby, promuove la pace e la riconciliazione. Kensington Palace osserva che l'iniziativa usa lo sport per promuovere un contatto  significativo tra individui di diversa estrazione - in particolare quello religiosa - con conseguente di cambiare la percezione e le relazioni.

William e Kate hanno scritto sui loro account sui social media: "È bello tornare in Irlanda del Nord per un giorno a Derry-Londonderry ascoltare i giovani su come è stata la vita durante la pandemia ed  incontrare le organizzazioni che lavorano nelle comunità".