Il principe Carlo sostiene la moda sostenibile
22 settembre 2021
Sua Altezza Reale il principe Carlo , grande promotore per l’uso della lana, in quanto fibra naturale e biodegradabile, per sostenere la moda sostenibile ha collaborato con Vin+Omi che ha lanciato una collezione realizzata con un nuovo tessuto di cotone proveniente dal Castello di Mey, residenza reale.Il principe Carlo aveva incoraggiato Vin + Omi a usare le ortiche del suo giardino dopo aver sentito parlare del loro approccio sostenibile alla moda e della loro ricerca sulla trasformazione delle piante del Regno Unito in fibre utilizzabili per l'abbigliamento.
In un'intervista Omi ha affermato che è molto bello lavorare col principe Carlo e d incredibile parlare col futuro re d'Inghilterra, che è molto istruito sul tema, e che è sorprendente vedere come l'ambiente possa collegare persone diverse.
Sustainable fashion designers @VinandOmi have showcased pieces made from a new bog cotton fabric, which was sourced from the Castle of Mey at the suggestion of The Prince of Wales. 🌿 ♻️ pic.twitter.com/B39zG38naX
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) September 22, 2021