Il Principe Carlo supporta un abbigliamento sostenibile
12 novembre 2020
Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha lanciato una partnership ed un programma per creare collezioni di abbigliamento più sostenibile.Il progetto "Modern Artisan" collabora con The Prince's Foundation e YOOX Net-a-Porter, e consentirà agli studenti di creare una collezione di abbigliamento uomo e donna sostenibile, fornendo la formazione sulle abilità tessili.
Attraverso il Modern Artisan Project, con anche 6 studenti di design italiani del Politecnico di Milano, gli artigiani britannici acquistano competenze tecniche avanzate di produzione, sviluppando anche l'esperienza per garantire che le finiture dei capi soddisfino le esigenze del mercato del lusso.
La sostenibilità è al centro della collezione, riflettendo i valori condivisi della "The Prince's Foundation" il cui presidente, il Principe di Galles, sostiene l'azione per un futuro sostenibile da oltre quattro decenni.
Tutti i profitti dalla vendita della collezione saranno donati alla Prince's Foundation per consentire all'ente benefico di sviluppare e fornire programmi di formazione che aiuteranno a preservare le abilità tessili tradizionali.
The #ModernArtisan Project has given textile students from the UK and Italy the opportunity to produce a sustainable menswear and womenswear collection.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) November 12, 2020
A partnership between @PrincesFound & @YNAP, the programme aims to help preserve heritage textile skills through training. pic.twitter.com/CtMP81SfWd