Articoli in evidenza:

domenica, novembre 15, 2020

Principe Carlo per abbigliamento sostenibile

Il Principe Carlo supporta un abbigliamento sostenibile

12 novembre 2020

Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha lanciato una partnership ed un programma per creare collezioni di abbigliamento più sostenibile.

Il progetto "Modern Artisan" collabora con The Prince's Foundation e YOOX Net-a-Porter, e consentirà agli studenti di creare una collezione di abbigliamento uomo e donna sostenibile, fornendo la formazione sulle abilità tessili. 

Attraverso il Modern Artisan Project, con anche 6 studenti di design italiani del Politecnico di Milano, gli artigiani britannici acquistano competenze tecniche avanzate di produzione, sviluppando anche l'esperienza per garantire che le finiture dei capi soddisfino le esigenze del mercato del lusso.

La sostenibilità è al centro della collezione, riflettendo i valori condivisi della "The Prince's Foundation" il cui presidente, il Principe di Galles, sostiene l'azione per un futuro sostenibile da oltre quattro decenni.

Tutti i profitti dalla vendita della collezione saranno donati alla Prince's Foundation per consentire all'ente benefico di sviluppare e fornire programmi di formazione che aiuteranno a preservare le abilità tessili tradizionali.