Durante "Rikkoshi no Reimei" Fumihito proclamato principe ereditario
8 novembre 2020
Il principe Fumihito del Giappone è stato ufficialmente proclamato 'principe ereditario' dall'imperatore Naruhito durante la cerimonia 'Rikkoshi no Reimei' che si è svolta al Palazzo Imperiale di Tokyo.Dopo la cerimonia "Rikkoshi no Reimei", il principe ereditario Akishino e la principessa ereditaria Kiko hanno visitato i tre santuari del palazzo nel parco del palazzo imperiale di Tokyo per adorare e riferire che la cerimonia era stata completata.
Nel pomeriggio, il principe ereditario Akishino e la Principessa ereditaria Kiko hanno avuto la loro prima udienza (Choken-no-Gi) con l'imperatore Naruhito e l'Imperatrice Masako al Palazzo Imperiale. Quindi c'è stata la "Asami no ritual" che ha completato la cerimonia della proclamazione. In un altro rituale l'Imperatore conferisce la spada protettiva "Tsubokirigyoken" , che si tramanda da generazioni nella famiglia dell'Imperatore, al principe ereditario.
Questa cerimonia è stata posticipata e ridotta a causa del covid19, e solo 50 invitati, tra cui la famiglia imperiale ed il primo ministro Yoshii Kan, hanno partecipato all'evento. Naruhito indossava "Korozen no Goho" ed il principe Akishino "Oninoho".
立皇嗣宣明の儀を終えた秋篠宮さまが、初めて天皇陛下に会う「朝見の儀」が皇居・宮殿で行われました。(中)
— 朝日新聞 映像報道部 (@asahi_photo) November 8, 2020
秋篠宮さまの歩みを写真特集でhttps://t.co/cFoiILH7Ij pic.twitter.com/p6GYuQIM3b