La Duchessa Kate svela i risultati del progetto "primi 5 anni dei bambini"
27 novembre 2020
All'inizio di quest'anno la duchessa Kate aveva posto 5 grandi domande sullo sviluppo e crescita dei bambini sotto i 5 anni, commissionata dalla Fondazione Reale Duca e Duchessa di Cambridge e condotta da Ipsos MORI, e con un video Kate ha condiviso le "5 grandi intuizioni" in risposta alle 5 grandi domande.Il sondaggio è stato condotto tra il 22 gennaio e il 21 febbraio chiamato "Le 5 grandi domande si sotto 5 anni" per discutere sulla prima infanzia.
La duchessa Kate ha tenuto un discorso programmatico in un forum online ospitato dalla Royal Foundation e Ipsos MORI in cui ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla discussione.
La ricerca rivela cosa pensa il Regno Unito dei primi anni ed esplora anche come COVID-19 ha influenzato le percezioni e le esperienze dei genitori e degli assistenti dei bambini sotto i cinque anni.
Kate ha affermato che, dopo aver incontrato persone di ogni estrazione sociale, ha capito che le esperienze sono spesso legate ad un'infanzia difficile e che i primi anni sono più cruciali per la salute e la felicità future di qualsiasi altro periodo della nostra vita.
Le intuizioni sono : le persone credono che il futuro di un bambino non sia predeterminato alla nascita; la realtà della vita rende difficile per i genitori dare la priorità al proprio benessere; sentirsi giudicati dagli altri può peggiorare una brutta situazione; COVID-19 ha drammaticamente aumentato la solitudine dei genitori; di fronte alle avversità, il sostegno delle comunità locali è notevolmente aumentato ma non per tutti.
Da questo studio Kensington Palace ha annunciato che, nei primi mesi del 2021, Kate annuncerà una serie di progetti ambiziosi.
I truly believe, big change starts small. pic.twitter.com/WWf1IuxrFj
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) November 27, 2020