Il re Felipe e la regina Letizia inaugurano il nuovo Ospedale Universitario di Toledo.
16 novembre 2020
Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell'Ospedale universitario costruito nel quartiere di Santa María de Benquerencia a Toledo.Don Felipe e Doña Letizia sono stati accolti dall'amministratore delegato del Servizio Sanitario Castilla-La Mancha e dopo essere stati salutati dal Consiglio di Amministrazione dell'Ospedale Universitario di Toledo, hanno assistito alla proiezione di un video.
Successivamente Re Felipe e la Regina Letizia, accompagnati dal Ministro della Salute, hanno scoperto una targa che ricorda la loro visita.
Don Felipe e Doña Letizia hanno visitato l'Ospedale che comprendeva le Consultazioni ambulatoriali, Unità di Traumatologia, Pronto Soccorso, Sale Operatorie e Ricovero, e l'evento si è concluso con l'incontro con una rappresentanza dei funzionari del Servizio Pubblico di Castilla-La Mancha e del personale sanitario.
Il nuovo Ospedale Universitario di Toledo sorge su un terreno di 1.000 metri di lunghezza e ha una superficie costruita di 247.000 metri quadrati, dispone di 800 sale, 36 sale operatorie, più di 200 sale di consultazione e delle più avanzate apparecchiature medico-tecnologiche.
Los Reyes, en Toledo para presidir el acto de inauguración del Hospital Universitario https://t.co/abNXbXvxXD pic.twitter.com/EXZy8HGcTO
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) November 16, 2020