Il principe Akishino favorevole al matrimonio della figlia Mako con Kei Komuro.
30 novembre 2020
Sua Altezza Reale il principe Akishino, fratello minore dell'Imperatore Naruhito ed erede al trono, si è detto di essere favorevole al matrimonio della figlia Mako col cittadino borghese Kei Komuro, mettendo fine alle perplessità sollevate dopo il fidanzamento della principessa Mako annunciato più di 3 anni fa, ed il controverso rinvio delle nozze.Dopo questo matrimonio la principessa Mako perderà la propria appartenenza alla famiglia imperiale.
Nel settembre del 2017 l'Agenzia imperiale aveva annunciato il fidanzamento ufficiale tra i due giovani, ma successivamente i media giapponesi avevano raccontato delle difficoltà finanziarie della famiglia e dei prestiti di dubbia provenienza ottenuti dalla madre di Komuro.
Nel febbraio 2018, la principessa Mako si era trovata costretta a rettificare il programma, citando 'la mancanza di un'adeguata preparazione per un evento di tale portata', scusandosi con l'opinione pubblica.
A metà novembre, la Principessa Mako aveva ribadito il suo proposito di sposarsi con il giovane senza però specificare le date.