La duchessa di Cornovaglia sostiene la lettura ed il Premio Booker
19 novembre 2020
La duchessa di Cornovaglia ha registrato un video messaggio per partecipare alla cerimonia del "Booker Prizes 2020".E' dal 2013 che la Duchessa Camilla partecipa alla presentazione del Booker Prize che per la prima volta quest'anno si è svolta in formato digitale.
Il video è stato registrato a Clarence House e la cerimonia di premiazione è stata trasmessa in streaming in diretta dalla BBC.
La Duchessa Camilla ha parlato del suo amore per la lettura, che risale alla sua giovinezza, ha inviato un messaggio al vincitore del Premio. Camilla ha detto che covid19 ci ha privato di tanti piaceri culturali ( musica dal vivo, teatro, cinema, gallerie d'arte) ma almeno abbiamo potuto leggere, e mentre leggiamo possiamo viaggiare, scappare, esplorare, ridere, piangere e cimentarci con i misteri della vita.
La Duchessa Camilla ha poi affermato che per i motivi appena detti, quest'anno il premio letterario è più importante del solito. Ci permette di riflettere sulla ricchezza della letteratura, il potere trasformativo dei libri, la vastità e vicinanza della comunità letteraria.
Il Booker Prize è il premio letterario più prestigioso al mondo e viene presentato da oltre 50 anni.
At 7pm GMT tonight the #2020BookerPrize winner ceremony will be streamed live on @BBCiPlayer and @BBCRadio4’s Front Row.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) November 19, 2020
The Duchess of Cornwall has supported @TheBookerPrizes since 2013 and has recorded a message for this year’s virtual ceremony. 📚 pic.twitter.com/2izdKG080C