Il re Felipe e la regina Letizia ricevono il presidente dell'Angola
28 settembre 2021
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno offerto un pranzo al Palazzo Reale di Madrid in onore del presidente della Repubblica dell'Angola, Joao Manuel Goncalves Lourenco, e della First Lady, Ana Afonso Dias Lourenco.Il presidente dell'Angola sta effettuando una visita ufficiale in Spagna per rafforzare le relazioni politiche ed economiche tra i due Paesi e concludere alcuni accordi economici.
Nel suo discorso il Re Felipe ha affermato che l'impegno dell'Angola per una maggiore diversificazione economica favorirà lo sviluppo dell'economia nazionale e una maggiore fornitura di beni e servizi per la popolazione, e che l'Angola ha la fiducia della Spagna e della Comunità Internazionale per la sua determinazione a promuovere il benessere dei cittadini.
Al pranzo hanno partecipato il Presidente del Governo, Pedro Sánchez, numerose alte autorità, nonché rappresentanti di aziende spagnole con interessi in quel paese africano.
Tras el encuentro con el presidente de la República de Angola, João Manuel Gonçalves Lourenço, los Reyes han ofrecido un almuerzo en su honor el Palacio Real.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 28, 2021
➡️https://t.co/fT53fLi8lA pic.twitter.com/rEQaasnisN