La Principessa Mary presenta i Premi Nazionali per l'Istruzione e la Ricerca 2021
27 settembre 2021
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca ha presentato la cerimonia dei premi nazionali per l'Istruzione 2021 (Undervisningspris 2021) che si è tenuta presso la sede del Ministero dell'istruzione superiore e della scienza a Copenaghen.Alla cerimonia la Principessa Mary era accompagnata dal ministro dell'istruzione e della ricerca.
Il premio in denaro è suddiviso in 200.000 corone danesi per una ricompensa personale e 300.000 corone che saranno spese in attività di sviluppo per creare un ambiente educativo buono e coinvolgente. Dei sette vincitori, due rappresentavano università, uno un'accademia aziendale, uno per un istituto di educazione artistica, uno per un istituto di istruzione marittima e due da istituti professionali.
I premi per l'insegnamento vengono assegnati a sette insegnanti ispiratori o gruppi di insegnanti nell'istruzione superiore. Lo scopo dei premi è riconoscere la grande importanza che gli insegnanti stimolanti e innovativi hanno per gli studenti e per il modo in cui si apprende.