Articoli in evidenza:

sabato, settembre 25, 2021

Conte contessa Wessex in Irlanda del Nord

Il conte e la contessa di Wessex in Irlanda del Nord

24 settembre 2021

Il conte e la contessa di Wessex sono andati in Irlanda del Nord, ed il primo impegno è stata la visita alle nuove strutture del South Lake Leisure Centre, a Craigavon, che è stato utilizzato come hub regionale per il lancio del vaccino COVID-19. Il Centro dispone di piscina, palestra, suite per la salute e benessere, un palazzetto dello sport che ha accolto oltre 36.000 persone dalla sua apertura lo scorso novembre.

Il conte Edoardo e la contessa Sofia hanno quindi visitato Craigmore Trees per conoscere il programma Centenary Trees for Schools col quale le oltre 1.100 scuole dell'Irlanda del Nord riceveranno un albero da piantare in onore del centenario dell'Irlanda del Nord.

I reali si sono poi recati al Museo Lisburn per la mostra "Flax to Fabric: The Story of Irish Linen", ed hanno assistito ad una dimostrazione di filatura per la realizzazione di un tovagliolo di lino damascato. La collezione di lino damascato illustra i legami con la famiglia reale, tra cui la biancheria della casa delle bambole della regina Mary, i tessuti per la regina Elisabetta II ed una rara fotografia della regina Vittoria che usa il filatoio nel 1865.

Il conte Edoardo e la contessa Sofia hanno anche visitato la tenuta di Elmfield per incontrare produttori locali, artigiani e acquirenti al mercato del cibo integrale e del benessere.

L'ultimo impegno di Edoardo e Sofia è stata la visita al Balmoral Show all'Eikon Exhibition Centre di Lisburn dove hanno visitato l'orticoltura, le aree dedicate al bestiame e la degustazione di prodotti alimentari artigianali locali.