Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 16, 2021

Premio Reina Sofía per pittura e scultura

La regina Sofía consegna il Premio Reina Sofía per la pittura e scultura.

15 settembre 2021

La regina Sofía ha presieduto la cerimonia della premiazione del 56° Premio Reina Sofía per la pittura e la scultura, organizzata dall'Associazione spagnola di pittori e scultori in collaborazione con Google Spagna e Portogallo. 

La regina Sofia, patrona dell'Associazione spagnola di pittori e scultori dal 1964, è arrivata alla Casa de Vacas di Madrid, col Segretario Generale per la Cultura e lo Sport, Víctor Francos, il Presidente dell'Associazione Spagnola di Pittori e Scultori, José Gabriel Astudillo López, ed il Direttore per le Politiche Pubbliche e Istituzionali Relazioni per Google Spagna e Portogallo, Miguel Escassi. 

Nella Sala degli eventi la regina Sofia ha consegnato il premio allo scultore José Manuel Martínez Pérez, che ha vinto per la sua opera intitolata "Primavera 2020. Omaggio alla vecchiaia”, ed ha consegnato diplomi agli altri 4 finalisti : Mikel Pinto Muñoz, Lorna Benavides, César Orrico e Lidia Sancho.

Al termine della cerimonia di premiazione, la Regina Sofia ha visitato la mostra composta da 72 pezzi, tra cui la scultura del vincitore e le statue e dipinti dei 4 finalisti, selezionati dalla giuria del premio, presieduta dalla regina Sofia, tra più di 400 opere provenienti dal mondo di lingua spagnola.