Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 23, 2021

Regina Sofia contro SLA

La regina Sofia partecipa alla Giornata mondiale SLA

21 giugno 2021

In occasione della Giornata Mondiale della SLA, la Regina Sofía ha presieduto una videoconferenza in cui sono state affrontate le questioni più urgenti di questa malattia neuromuscolare degenerativa che colpisce più di 3.000 persone in Spagna.

Lo slogan della campagna dell'Associazione Spagnola di Sclerosi Laterale Amiotrofica (adELA) è "Nessun malato di SLA senza servizio a domicilio" che ha come priorità la promozione dell'assistenza domiciliare ai pazienti. 

Prima di concludere l'incontro telematico, la Regina Sofía ha mostrato il suo impegno e quello della sua Fondazione nella ricerca sulle malattie neurodegenerative ed ha espresso l'augurio che l'evento NEURO 2020/22 servi da stimolo a continuare nello sforzo per raggiungere l'obiettivo di sconfiggere malattie neurodegenerative.

La Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva dell’età adulta, determinata dalla perdita dei motoneuroni spinali, bulbari e corticali, che conduce alla paralisi dei muscoli volontari fino a coinvolgere anche quelli respiratori.