Articoli in evidenza:

sabato, giugno 26, 2021

Elisabetta con le forze armate canadesi

La regina Elisabetta presenta lo stendardo reale per il centenario del ramo legale delle forze armate canadesi

25 giugno 2021

Sua Maestà la regina Elisabetta II, come sovrana del Canada, tramite videochiamata dal castello di Windsor, ha presentato al ramo legale delle Forze Armate canadesi lo stendardo reale che sarà esposto presso il Quartier Generale della Difesa Nazionale, a Ottawa, in occasione delle celebrazioni del loro centenario e dove sarà piantato un albero in onore di Sua Maestà.

La regina Elisabetta ha chiesto informazioni su come gli ufficiali legali sono stati influenzati dalla pandemia ed ha ascoltato i loro doveri all'interno delle forze armate canadesi.

Il ministro della Difesa nazionale canadese, Harjit S. Sajjan, ha dichiarato :  “A nome del governo del Canada, estendo il mio sincero apprezzamento a Sua Maestà la Regina per questo riconoscimento speciale di oltre un secolo di servizio al Canada , e la Corona, conferita a un ramo legale delle forze armate canadesi molto meritevole”.

La regina Elisabetta è il colonnello in capo delle forze armate canadesi ed è diventata ufficialmente colonnello in capo del ramo legale nel 2013.

Il ramo legale delle forze armate canadesi fornisce consulenza e supporto alle forze armate canadesi e al Dipartimento della difesa nazionale canadese in patria e in caso di dispiegamento all'estero. Si compone di circa 300 membri regolari e di riserva.