Articoli in evidenza:

sabato, giugno 12, 2021

Elisabetta al vertice del G7

La Regina Elisabetta con i leader mondiali al vertice del G7

11 giugno 2021

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha dato il benvenuto ai leader mondiali in un ricevimento che segna l'inizio del vertice del G7 che si tiene all'Eden Project, un complesso turistico eco-friendly, sponsorizzato dallo stesso erede al trono fra la svariate iniziative ambientali della sua fondazione. 

La Regina Elisabetta, accompagnata dal Principe di Galles, dalla Duchessa di Cornovaglia e dal Duca e dalla Duchessa di Cambridge, hanno esaminato il progetto ecologico e quindi hanno incontrato il primo ministro del Regno Unito, Boris Johnson, con la sua moglie, Carrie, e quindi gli altri leaders. 

In seguito la Regina Elisabetta ha posato una foto di gruppo con i leader dei paesi del G7 (Canada, Germania, Francia, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Italia oltre ai leader dell'UE).

Dopo il ricevimento la Regina Elisabetta ha incontrato i volontari locali che sostengono il progetto Big Lunch, che incoraggia le comunità a riunirsi per condividere divertimento e cibo. 

Il Principe di Galles e il Duca di Cambridge hanno ospitato i leader del G7 e gli amministratori delegati delle principali aziende globali per discutere su come il settore privato e i governi possono unire gli sforzi per affrontare i problemi climatici.

All'inizio della giornata c'era stato l'incontro della duchessa di Cambridge con la First Lady, Jill Biden, per una visita a una scuola elementare dove si è discusso dell'istruzione.