La regina Maxima visita l'azienda metallurgica VMC
15 giugno 2021
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha fatto una visita di lavoro alla società metallurgica Veluw Metal Creations Nederland (VMC) a Nieuwkuijk.In questa visita si è discusso su temi come l'innovazione e la sostenibilità, la mobilità del lavoro e le conseguenze della crisi del covid19 al settore metallurgico.
Il proprietario Arie van Veluw dell'azienda ha spiegato una serie di applicazioni sostenibili nel capannone di produzione ed è utilizzato un software intelligente per ridurre al minimo il rilascio di materiale residuo e rifiuti durante il processo di produzione. Sul tetto dello stabilimento sono stati installati più di 7.500 pannelli solari con una potenza di picco di quasi due milioni e mezzo di watt.
Dopo la visita all'azienda, la regina Maxima ha parlato con gli imprenditori del settore metalmeccanico per ascoltare come investono in innovazione e imprenditorialità, e la discussione si è concentrata su iniziative di sostenibilità con misure di risparmio energetico.
Koningin Máxima, lid @ComitevoorO, bezoekt metaalbedrijf Veluw Metal Creations. Tijdens het bezoek staat een aantal thema’s centraal waaronder innovatie en duurzaamheid, arbeidsmobiliteit en de gevolgen van de coronacrisis voor de metaalsector.⁰https://t.co/ChoDqj15tp pic.twitter.com/BLg6S0FnG9
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) June 15, 2021