Articoli in evidenza:

sabato, giugno 26, 2021

Letizia e Fondazione Residenza studentesca

La regina Letizia presiede la riunione della Fondazione Residenza per studenti

25 giugno 2021

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto la riunione del consiglio di amministrazione della Fondazione Residenza studentesca, uno dei centri culturali più rilevanti del Paese.

Alla riunione si è anche spiegato che la pandemia COVID-19 ha rappresentato una sfida senza precedenti ma comunque che si è continuato a lavorare, grazie alla mobilitazione e al miglioramento delle sue risorse digitali e al telelavoro. 

Come è tradizione in queste riunioni del consiglio di amministrazione, la Regina Letizia ha ricevuto al termine il saluto dei borsisti del Comune di Madrid e del Ministero della Scienza e dell'Innovazione nella Residenza dello Studente ed ha parlato con i partecipanti.

La Residenza dello Studente fondata nel 1910, fino al 1936, fu il primo centro culturale in Spagna e una delle esperienze più vive e fruttuose di creazione e scambio scientifico e artistico nell'Europa tra le due guerre. 

La Residenza si proponeva di completare la formazione universitaria creando un ambiente intellettuale e conviviale adatto agli studenti, aperto al dialogo tra scienza e arte e come centro di accoglienza.