Re Felipe e la regina Letizia presentano i premi di giornalismo ABC
23 giugno 2021
Le Loro Maestà il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna si sono recati alla nuova sede dell'ABC a Madrid dove si è svolta la cerimonia di assegnazione dei tre premi giornalistici: il Premio “Mariano de Cavia”, andato a Javier Cercas, il Premio “Luca Tena”, andato a José María Carrascal, e il Premio “Mingote”, andato a Ricardo Martínez.Il Re Felipe e la Regina Letizia hanno quindi proceduto alla consegna dei premi, che consistono in una statua in bronzo dello scultore Onieva, ed hanno scambiato alcune parole con i vincitori. L'evento si è concluso con una cena di gala in onore dei vincitori del premio.
Prima di diventare un membro della famiglia reale spagnola, la regina Letizia era una giornalista televisiva, nota soprattutto per i suoi servizi in diretta dall'Iraq e dall'Afghanistan, e per essere la conduttrice del telegiornale serale su RTVE.
Felicidades a Javier Cercas (Premio “Mariano de Cavia") José María Carrascal (Premio “Luca de Tena”) y Ricardo Martínez Ortega (Premio “Mingote”), galardonados en los Premios Internacionales de Periodismo de @abc_es.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 22, 2021
➡️https://t.co/NLwsU4wsVY #PremiosCavia pic.twitter.com/quuoroIeNN