Il re Felipe riceve la medaglia d'onore dell'Andalusia
14 giugno 2021
Le Loro maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna si sono recati al Palazzo di San Telmo a Siviglia, dove il Re Felipe ha ricevuto la prima medaglia d'onore dell'Andalusia che gli è stata assegnata dal governo andaluso.Il presidente della regione andalusa, Juanma Moreno, ha adetto che il re Felipe è stato premiato perchè è "il miglior simbolo dell'unità della Spagna".
Il governo regionale dell'Andalusia ha affermato che il re Felipe è stato il primo ad ottenere questa distinzione perché "incarna il più solido legame affettivo dell'Andalusia con tutte le istituzioni statali"
Dopo aver ricevuto la distinzione, il Re Felipe ha espresso la sua gratitudine alla Andalusia, una regione che ha l'ambizione di migliorarsi, alla ricerca di un futuro migliore, e che sa anteporre ciò che unisce a ciò che separa.
Questa distinzione è stata creata con un decreto del Presidente della Junta de Andalucía il 21 dicembre 2020.
El Rey recibe la primera Medalla de Honor de Andalucía, concedida por el Gobierno andaluz, por consolidar su figura los lazos afectivos y de respeto que unen a los andaluces con la Corona. https://t.co/dEujgR0o7X pic.twitter.com/9uccKNAI1A
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 14, 2021