Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 25, 2021

Re Filippo su un airbus A400M

Il re Filippo e il principe Gabriele volano su nuovi aerei militari

25 giugno 2021

Sua Maestà il re Filippo del Belgio ed il suo secondo figlio, il principe Gabriele, hanno visitato la base aeronautica di Melsbroek per volare su un nuovo airbus A400M. 

Durante il primo volo, effettuato a bassa quota, sono state impartite istruzioni, e nel secondo volo, effettuato a circa 10.000 piedi dal suolo, il re Filippo e il principe Gabriele hanno anche assistito a un gruppo di paracadutisti che si esercitavano nei lanci liberi. 

Il nuovo velivolo airbus A400M può percorrere una distanza di 5400 km e trasportare circa 37 tonnellate di carico, un equipaggio di volo di circa tre o quattro persone, e può essere anche utilizzato in caso di necessità per evacuazioni mediche o rifornimento durante il volo. 

Il Palazzo Reale belga ha anche pubblicato un video del 1983, in cui l'allora principe Filippo, duca di Brabante, da paracadutista si lanciava da un aereo.  Si prevede che anche la principessa Elisabetta, duchessa di Brabante, ed erede al trono belga, seguirà lo stesso tipo di addestramento durante l'istruzione militare che sta ricevendo presso l'Accademia militare.