Articoli in evidenza:

domenica, giugno 13, 2021

Giochi Nazionali delle Olimpiadi Speciali

La Regina Máxima ai Giochi Nazionali delle Olimpiadi Speciali. 

11 giugno 2021

Sua Maestà la Regina Máxima dei Paesi Bassi ha effettuato una visita di lavoro ai Giochi Nazionali delle Olimpiadi Speciali nel Campus Sportivo dell'Aia. 

I Giochi Nazionali delle Olimpiadi Speciali sono il più grande evento sportivo biennale a livello nazionale per atleti con disabilità intellettive, che si svolge dall'11 al 13 giugno.

La regina Máxima ha parlato col presidente dell'evento sportivo, con l'assessore allo Sport del Comune dell'Aia e con un ricercatore sull'importanza dello sport per le persone con disabilità intellettiva e sui problemi di salute coinvolti. 

Successivamente, la regina Máxima ha visitato il palazzetto dello sport dove ha parlato con gli atleti con disabilità mentale e con i loro supervisori per conoscere le loro esperienze e discutere sull'importanza di fare esercizio insieme, e la Regina Maxima ha anche preso parte ad alcune attività sportive.

Nel Regno dei Paesi Bassi ci sono più di 170.000 persone con disabilità intellettiva. Per contribuire ad un'immagine positiva delle persone con disabilità intellettiva durante i Giochi delle Olimpiadi Speciali ci sono sessioni di formazione e workshop, ci si impara divertendosi con lo sport e viene stimolata la fiducia in se stessi.