Il Presidente Biden e la First Lady accolti dalla Regina Elisabetta al Castello di Windsor.
13 giugno 2021
Il Presidente Biden e la First Lady degli Stati Uniti sono arrivati al castello di Windsor su Marine One dove sono stati accolti da Sua Maestà la Regina Elisabetta IILa visita arriva al termine del vertice del G7 in Cornovaglia, in cui i leader delle maggiori economie del mondo hanno discusso su diversi temi, de ove il presidente Biden aveva già incontrato la Regina Elisabetta.
Dopo l'incontro, il presidente Biden ha affermato : "È stata estremamente gentile - non sorprende - ma abbiamo avuto una bella chiacchierata. Abbiamo parlato a lungo e lei è stata molto generosa. Non credo di offenderla, ma mi ha ricordato mia madre, in termini di aspetto e generosità".
Il presidente Biden ha anche detto che la regina Elisabetta gli ha chiesto del suo prossimo incontro con il presidente russo Vladimir Putin e col presidente cinese Xi Jinping, e gli ha anche chiesto informazioni sulla vita alla Casa Bianca.
In questa occasione il presidente Biden ha anche invitato la regina Elisabetta alla Casa Bianca ma è improbabile che la Regina torni alla Casa Bianca, un luogo che aveva visitato per l'ultima volta nel 2007, in quanto si è ritirata dai viaggi internazionali da alcuni anni, ed è più che possibile che altri membri della famiglia reale possano farlo per conto suo nel prossimo futuro.
Biden aveva incontrato la regina Elisabetta nel 1982 quando era senatore degli Stati Uniti. La regina Elisabetta ha incontrato tutti i presidenti americani da Dwight Eisenhower durante i suoi quasi 70 anni di regno, ad eccezione di Lyndon Johnson che non ha visitato la Gran Bretagentre era in carica.
The President and First Lady join Her Majesty for tea in the State Apartments at Windsor Castle. pic.twitter.com/X2EKGDpoJd
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 13, 2021