Il re Felipe e la regina Letizia a Granada per una mostra e i premi per Innovazione e Design 2020
10 giugno 2021
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono andati al Museo di Belle Arti del Palazzo dell'Alhambra di Granada per partecipare all'inaugurazione della mostra "Odaliscas. From Entries to Picasso" che riflette con 48 opere create per il mito dell'odalisca e la sua evoluzione artistica nei secoli XIX e XX.Successivamente, sempre a Granada, il Re Felipe e la Regina Letizia hanno consegnato i Premi Nazionali per l'Innovazione e il Design 2020 ad una cerimonia tenutasi al Palazzo dei Congressi.
I premi Nazionali per l'Innovazione ed il Design sono i più alti riconoscimenti assegnati ad aziende e professionisti portati alla perfezione nel design e nell'innovazione.
Dopo la consegna dei premi, il Re Felipe ha preso la parola per sottolineare che il design trascende l'estetica al funzionale, l'utilità degli oggetti e l'interazione tra le persone e la tecnologia. Ma il design non è circoscritto al prodotto e, in questo senso, in questi premi si riflette il design dei process.
Il Re Felipe ha anche sottolineato che non c'è progresso senza innovazione, e che se e si vuole migliorare è necessario fare cose diverse, farle in modo diverso o combinare i fattori in modo diverso a seconda dell'obiettivo che si cerca, che è innovazione.
Si è poi svolta la tavola rotonda "Riflessioni su innovazione e design" e la cerimonia si è concluso con un incontro del Re Felipe e della Regina Letizia con i vincitori.
Los Reyes entregan los Premios Nacionales de Innovación y de Diseño 2020 @CienciaGob https://t.co/MXr0OvDa5O pic.twitter.com/nPhFognzuB
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 10, 2021