Re Felipe alla cerimonia dell'Ordine Reale e Militare di Sant'Fernando
8 giugno 2021
Sua Maestà il Re Filippo VI di Spagna ha preso parte alla solenne cerimonia per l'Ordine Reale e Militare di Sant'Ermenegildo.Al Palazzo Reale di Aranjuez, vicino a Madrid, il Re Felipe è stato ricevuto dal Capo della Difesa, López Calderón, Cancelliere dell'Ordine Reale e Militare di Sant'Ermenegildo e dal Presidente dell'Assemblea dell'Ordine Reale e Militare di San Fernando.
Dopo aver ricevuto gli onori militari il re Felipe ha revisionato le truppe e quindi ha preso posto nella tribuna reale dove ha letto una rassegna storica, che cita le bandiere e le azioni eroiche dei reggimenti presenti.
Dopo l'omaggio a coloro che hanno dato la vita per la Spagna, c'è stata la parata militare, e quindi la cerimonia è proseguita all'interno del Palazzo, dove Re Felipe ha presieduto la riunione straordinaria dell'Ordine Reale e Militare di San Fernando, che è stata aperta e chiusa da Don Felipe.
Il Re Felipe è il Sovrano dell'Ordine e presiede le riunioni. L'Ordine Reale e Militare di San Ferdinando è stato il primo ordine militare spagnolo, fondato nel 1811 dai tribunali di Cadice e poi ratificato nel 1814 dal re Fernando VII.
Acto extraordinario de la Real y Militar Orden de San Fernando https://t.co/HqI7lUpfUU pic.twitter.com/Yg1FprSWCo
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 8, 2021