Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 11, 2021

Ordine Reale e Militare di Sant'Fernando

Re Felipe alla cerimonia dell'Ordine Reale e Militare di Sant'Fernando

8 giugno 2021

Sua Maestà il Re Filippo VI di Spagna ha preso parte alla solenne cerimonia per l'Ordine Reale e Militare di Sant'Ermenegildo.

Al Palazzo Reale di Aranjuez, vicino a Madrid, il Re Felipe è stato ricevuto dal Capo della Difesa,  López Calderón, Cancelliere dell'Ordine Reale e Militare di Sant'Ermenegildo e dal Presidente dell'Assemblea dell'Ordine Reale e Militare di San Fernando. 

Dopo aver ricevuto gli onori militari il re Felipe ha revisionato le truppe e quindi ha preso posto nella tribuna reale dove ha letto una rassegna storica, che cita le bandiere e le azioni eroiche dei reggimenti presenti. 

Dopo l'omaggio a coloro che hanno dato la vita per la Spagna, c'è stata la parata militare, e quindi la cerimonia è proseguita all'interno del Palazzo, dove Re Felipe ha presieduto la riunione straordinaria dell'Ordine Reale e Militare di San Fernando, che è stata aperta e chiusa da Don Felipe.

Il Re Felipe è il Sovrano dell'Ordine e presiede le riunioni. L'Ordine Reale e Militare di San Ferdinando è stato il primo ordine militare spagnolo,  fondato nel 1811 dai tribunali di Cadice e poi ratificato nel 1814 dal re Fernando VII.