Articoli in evidenza:

martedì, giugno 22, 2021

Kate sostiene gli ospizi dei bambini

La duchessa di Cambridge sostiene gli ospizi per bambini

21 giugno 2021

In occasione della Settimana degli Ospizi dei Bambini, la duchessa di Cambridge ha inviato un messaggio personale di sostegno per celebrare il lavoro vitale che svolgono gli Ospizi per i bambini e le loro famiglie.

La duchessa Kate ha chiesto al Regno Unito di unirsi a Lei nel ringraziare i 54 hospice del Regno Unito ed il loro incredibile personale per le cure che cambiano la vita dei bambini e delle famiglie che affrontano l'inimmaginabile, aiutandoli a sfruttare al meglio ogni momento prezioso insieme.

La duchessa di Cambridge è diventata la patrona di East Anglia's Children's Hospices (EACH) nel 2012 e da allora ogni anno sostiene la Children's Hospice Week.

La settimana nazionale di sensibilizzazione, che si tiene dal 21 al 27 giugno, è organizzata dall'ente di beneficenza per le cure palliative dei bambini "Together for Short Lives".

Quest'anno il tema della settimana è "Spingiti al limite", riconoscendo l'enorme stress che queste famiglie affrontano e perché la cura e il sostegno degli ospizi per bambini locali sono necessari ora più che mai.

A causa della crisi sanitaria in corso, EACH ha visto cancellare i suoi eventi di raccolta fondi e i suoi 43 negozi, che raccolgono entrate vitali, hanno dovuto chiudere per 30 settimane.