Articoli in evidenza:

domenica, maggio 30, 2021

William chiude Assemblea Chiesa di Scozia

Il principe William partecipa alla chiusura della assemblea generale della Chiesa di Scozia

27 maggio 2021

Nell'ultimo giorno del loro tour in Scozia, il conte e la contessa di Strathearn (William e Kate), hanno partecipato alla chiusura dell'Assemblea generale della Chiesa di Scozia. 

Il principe William, accompagnato dalla duchessa Kate, si è presentato alla cerimonia nel suo ruolo di Lord Alto Commissario all'Assemblea Generale, che le è stato assegnato dalla Regina Elisabetta.

Nel suo discorso il conte di Stratheam ha detto che è stato un onore rappresentare sua nonna ed ha detto : "Catherine ed io siamo venuti qui per ascoltare e così imparare di più sulle vostre sfide, ma anche, per conoscere, con umiltà e convinzione, le vostre speranze e aspirazioni. Mentre domenica scorsa a Canongate Kirk  ascoltavo il sermone di Neil Gardner, mi sono sentito particolarmente fortunato che la mia settimana come Lord Alto Commissario coincida con la Pentecoste. La settimana che celebra il modo in cui lo Spirito Santo è sceso nei primi seguaci di Gesù"

Il conte  di Strathearn ha poi ringraziato i membri della Chiesa di Scozia per il lavoro svolto durante la pandemia e ha augurato alla congregazione "rinnovata forza" nei loro sforzi.

Il Lord Alto Commissario presso l'Assemblea Generale della Chiesa di Scozia è il rappresentante personale del Sovrano scozzese presso l'Assemblea Generale della Chiesa di Scozia (Kirk).