Il conte e la contessa di Strathearn al Palazzo di Holyroodhouse di Edimburgo.
26 maggio 2021
La serata è stata organizzata da NHS Charities Together come ringraziamento a chi è andato ben oltre durante la pandemia. Gli ospiti provenivano da tutto il NHS in Scozia, e William e Kate sono arrivati a bordo di una Land Rover 2A del 1966 che apparteneva al Duca di Edimburgo, che è stata prestata a loro dalla Regina.
Prima di vedere il film Crudelia, la duchessa Kate ha tenuto un breve discorso : "In qualità di Patrona di NHS Charites Together, William ed io siamo assolutamente lieti che tanti di voi possano unirsi a noi qui stasera. Volevamo ringraziarvi per la straordinaria dedizione, impegno e sacrificio personale che avete dimostrato nel sostenere le nostre comunità durante questa pandemia."
La Contessa ha poi affermato : "Un enorme grazie a Sua Maestà la Regina per averci permesso di ospitare la prima serata di film drive-in qui a Holyrood, ed un enorme grazie anche a Disney e BAFTA"
Sempre a Palazzo Holyroodhouse la duchessa di Cambridge ha incontrato la bambina Mila di 5 anni, figlia di Lynda Sneddon, malata di cancro che è apparsa in una foto nel libro della duchessa, Hold Still. Durante una telefonata con la bambina, la duchessa Kate le aveva promesso che avrebbe indossato un vestito rosa quando si sarebbero potuti incontrare, cosa che è successo al Palazzo Holyroodhouse.
It was so lovely to host Mila in her beautiful pink dress👸 for tea at the Palace of Holyroodhouse today #HoldStill2020 pic.twitter.com/ilnx32MxlY
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) May 27, 2021
Movie night 🍿 #Cruella at the Palace of Holyroodhouse with NHS staff in recognition of their vital work throughout the pandemic. pic.twitter.com/N0kpyKjJ8q
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) May 26, 2021