Articoli in evidenza:

martedì, maggio 25, 2021

Charlene difende i rinoceronti

La principessa Charlene per la conservazione della fauna selvatica in Sudafrica

maggio 2021

La principessa Charlene di Monaco era andata nel Sudafrica nell'ambito di una missione di conservazione della fauna selvatica, dove ha contratto un'infezione ORL che non le ha permesso di tornare a Monaco

Quindi la principessa Charlene non ha potuto partecipare al Gran Premio di Formula 1 di Monaco  a causa di un'infezione all'orecchio, al naso e alla gola. A questo punto il Palazzo del Principe ha rilasciato la seguente dichiarazione: "La Principessa Charlene ha inviato i suoi migliori auguri all'Automobile Club di Monaco, organizzatore dell'evento, nonché ai piloti e ai team coinvolti in questa grande competizione automobilistica".

La principessa Charlene, nata in Rhodesia, si era recata in Sud Africa per aumentare la consapevolezza sui pericoli del bracconaggio dei rinoceronti e ha condiviso le immagini di se stessa con dei rinoceronti scattate dal fotografo naturalista Christian Sperka.

Le statistiche mostrano che il numero dei rinoceronti in Sud Africa sono diminuite drasticamente, e negli ultimi 10 anni, i bracconieri li hanno ucciso senza sosta, e se non  si agisce subito il futuro del rinoceronte in Africa è incerto.