Articoli in evidenza:

domenica, maggio 30, 2021

Carlo e International Rescue Committee

Il principe Carlo parla con International Rescue Committee (IRC) sul lavoro svolto in Nigeria

26 maggio 2021

Sua Altezza Reale il Principe di Galles con una video chiamata ha parlato con l'organizzazione International Rescue Committee (IRC) per conoscere il lavoro svolto in Nigeria 

Carlo è patrono di IRC dal gennaio 2020, ed ha incontrato i medici del Centro di Mashamari a Maiduguri che stanno curando bambini malnutriti.

Il principe Carlo ha dichiarato che la pandemia di Covid-19 ha un impatto devastante sui paesi già più poveri e deboli ed ha detto di sperare un giorno di poter tornare in Nigeria per vedere cosa stanno facendo ed ha concluso ringraziando tutti per il loro meraviglioso lavoro.

International Rescue Committee aiuta le persone colpite da crisi umanitarie a sopravvivere, riprendersi e ricostruire le proprie vite, fornendo assistenza sanitaria e ad insegnare alle comunità di essere autosufficiente. I bisogni umanitari continuano ad aumentare nel nord-est della Nigeria a causa di conflitti, cambiamenti climatici e pandemia, ed attualmente 10,6 milioni di persone hanno bisogno di aiuto urgente.

Il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia avevano visitato in Nigeria nel 2018