Il principe Carlo parla con International Rescue Committee (IRC) sul lavoro svolto in Nigeria
26 maggio 2021
Sua Altezza Reale il Principe di Galles con una video chiamata ha parlato con l'organizzazione International Rescue Committee (IRC) per conoscere il lavoro svolto in NigeriaCarlo è patrono di IRC dal gennaio 2020, ed ha incontrato i medici del Centro di Mashamari a Maiduguri che stanno curando bambini malnutriti.
Il principe Carlo ha dichiarato che la pandemia di Covid-19 ha un impatto devastante sui paesi già più poveri e deboli ed ha detto di sperare un giorno di poter tornare in Nigeria per vedere cosa stanno facendo ed ha concluso ringraziando tutti per il loro meraviglioso lavoro.
International Rescue Committee aiuta le persone colpite da crisi umanitarie a sopravvivere, riprendersi e ricostruire le proprie vite, fornendo assistenza sanitaria e ad insegnare alle comunità di essere autosufficiente. I bisogni umanitari continuano ad aumentare nel nord-est della Nigeria a causa di conflitti, cambiamenti climatici e pandemia, ed attualmente 10,6 milioni di persone hanno bisogno di aiuto urgente.
Il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia avevano visitato in Nigeria nel 2018.
The Prince of Wales has made a virtual visit to Nigeria to learn about @RESCUE_UK's work in the northeast of the country.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) May 26, 2021
📺During a video call with the organisation's staff, HRH met doctors at Mashamari Stabilisation Centre in Maiduguri treating children with malnutrition. https://t.co/TE9SZk4U9q