Il Principe Carlo a Cardiff e Merthyr Tydfil nel Galles
14 maggio 2021
Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha avuto una serie di impegni a Cardiff e Merthyr Tydfil, nel Galles.Alla capitale Cardiff il principe Carlo ha visitato la fabbrica BCB International Cardiff, che fornisce attrezzature protettive, mediche e di difesa, dove ha visto i processi di produzione ed anche come si imballano i kit di sopravvivenza usati nell'antartico.
Da più di 160 anni, BCB ha sviluppato attrezzature salvavita per coloro che lavorano nei servizi di prima linea, e durante la pandemia ha donato mascherine e dispositivi di protezione in diversi paesi. BCB realizza anche disinfettante per le mani e termometri.
Nel pomeriggio, il principe Carlo si è recata a Engine House di Merthyr Tydfil, una banca alimentare per la comunità locale, dove ha incontrato alcuni volontari e del personale.
Il principe Carlo ha anche parlato con il personale militare e del settore pubblico della comunità di Merthyr Tydfil che è una delle aree più colpite dal covid-19.
Per concludere la giornata, il principe di Galles ha visitato la sinagoga di Merthyr Tydfi che costruita nel 1800, necessita di lavori di riparazione strutturale.
BCB International has over the years produced a range of unique survival products including shark repellent and ballistic protective underwear!
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) May 14, 2021
During the visit today, The Prince was shown some of their products, including a Polar survival kit, which will be used in the Arctic. pic.twitter.com/rVErTP59yJ