Articoli in evidenza:

sabato, maggio 15, 2021

Principe Carlo a Cardiff e Merthyr Tydfil

Il Principe Carlo a Cardiff e Merthyr Tydfil nel Galles

14 maggio 2021

Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha avuto una serie di impegni a Cardiff e Merthyr Tydfil, nel Galles.  

Alla capitale Cardiff il principe Carlo ha visitato la fabbrica BCB International Cardiff,  che fornisce attrezzature protettive, mediche e di difesa, dove ha visto i processi di produzione ed anche come si imballano i kit di sopravvivenza usati nell'antartico.

Da più di 160 anni, BCB ha sviluppato attrezzature salvavita per coloro che lavorano nei servizi di prima linea, e durante la pandemia ha donato mascherine e dispositivi di protezione in diversi paesi. BCB  realizza anche disinfettante per le mani e termometri.

Nel pomeriggio, il principe Carlo si è recata a Engine House di Merthyr Tydfil,  una banca alimentare per la comunità locale, dove ha incontrato alcuni volontari e del personale. 

Il principe Carlo ha anche parlato con il personale militare e del settore pubblico della comunità di Merthyr Tydfil che è una delle aree più colpite dal covid-19.

Per concludere la giornata, il principe di Galles ha visitato la sinagoga di Merthyr Tydfi che costruita nel 1800, necessita di lavori di riparazione strutturale.