Appello del principe Carlo per aiutare l'India colpito dal covid-19
aprile 2021
Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha inviato un messaggio al popolo indiano, che deve affrontare una grave pandemia di covid-19, ed ha lanciato un appello per raccogliere fondi per il Paese duramente colpito.L'appello del British Asian Trust, chiamato "Oxygen for India", serve per raccogliere fondi per concentratori di ossigeno e collaborerà con partner locali per distribuirli agli ospedali.
"Per oltre un anno la pandemia ha avuto un impatto devastante su così tanti di noi in tutto il mondo. Questa settimana, sono stato profondamente rattristato dalle tragiche immagini che abbiamo visto tutti mentre il Covid-19 prende il suo terribile tributo in India.
Come molti altri, ho un grande amore per l'India e ho goduto di molte meravigliose visite nel paese. Gli aiuti e l'ingegnosità indiani sono stati un sostegno ad altri paesi in questo periodo estremamente difficile. Come l'India ha aiutato altri, così ora dobbiamo aiutare l'India.
Con il sostegno della diaspora indiana, il British Asian Trust ha lanciato un appello di emergenza per l'India per canalizzare questo desiderio di fare qualcosa per questa terribile situazione ed aiutare a salvare vite umane. Molti membri della diaspora e altri, comprese imprese, trust e fondazioni, si sono già riuniti dietro questo appello. Spero che ancora più di noi possano essere in grado di fornire supporto per aiutare coloro che sono in India nel momento del bisogno.
Se posso, vorrei anche che coloro che soffrono gli effetti di questa pandemia in India sappiano che sono nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Insieme, vinceremo questa battaglia. "
Il principe Carlo era andato in India, da solo senza Camilla, nel novembre 2019, in quella che era la sua 10° visita ufficiale in quel paese.
“Indian aid and ingenuity has been a support to other countries through this immensely difficult time. As India has helped others, so now must we help India. I would also want those suffering the effects of this pandemic in India to know that they are in my thoughts and prayers.”
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) April 28, 2021