Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 29, 2021

Vertice del Premio Nobel

La principessa Vittoria ad un incontro sul Vertice del Premio Nobel

27 aprile 2021

Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha preso parte ad una conferenza su "The Nobel Prize Summit: Our Planet, Our Future" che si è tenuta presso l'auditorium della Aula Magna dell'Università di Stoccolma.

La Principessa Vittoria ha aperto la prima delle due sessioni del Summit del Premio Nobel legata all'Accademica Scientifica, ed ha tenuto un discorso che è stato trasmesso in diretta su Internet.

La Principessa Vittoria intervenuta alla sessione scientifica durante il vertice del Premio Nobel, che quest'anno sarà disposto in maniera completamente digitale, ha affermato :

"Siamo ora in un momento in cui l'umanità è diventata la forza dominante del cambiamento sul pianeta Terra, causando crescenti turbolenze nella nostra biosfera.

Questo può essere un pensiero spaventoso.

Tuttavia, possiamo anche scegliere di vederlo dall'angolo opposto: l'umanità è al volante del nostro pianeta. Abbiamo la scienza. Abbiamo la tecnologia. Abbiamo un'economia globale interconnessa.

E questo significa che abbiamo una scelta."

Durante l'evento di tre giorni, tra l'altro premi Nobel ed esperti scientifici si riuniscono digitalmente per parlare di quanto necessario per creare un futuro più sostenibile per l'umanità.