Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 15, 2021

Keep Sweden Clean

Re Carlo Gustavo e la Principessa Vittoria sostengono Keep Sweden Clean

12 aprile 2021

Sua Maestà il re Carlo Gustafo XVI di Svezia e la principessa ereditaria Vittoria, hanno partecipato ad un incontro digitale con l'organizzazione "Keep Sweden Clean". 

Durante l'incontro i dirigenti di Keep Sweden Clean hanno illustrato le operazioni, attività e campagne che svolgono per aumentare la conoscenza dell'importanza di prendersi cura e proteggere la natura.

Il Re Carlo Gustavo , patrono della Fondazione Keep Sweden Clean, ha affermato : "Abbiamo un bellissimo ambiente intorno a noi, ma devo dire che sono triste e deluso quando camminando nei boschi vedo così tanta spazzatura nella natura svedese. È incomprensibile, sono cose che non appartengono alla natura."

La principessa Vittoria aveva inaugurato il Keep Sweden Clean Day 2018 ed aveva pulito la spiaggia insieme agli studenti di Bojarskolan a Strömstad. Nel 2019, la principessa Vittoria e la principessa Estelle avevano attirato l'attenzione sull'importanza di mantenere pulita la natura raccogliendo i rifiuti, tra gli altri, a Djurgården a Stoccolma e ad Hagaparken a Solna.