Articoli in evidenza:

martedì, aprile 20, 2021

Felipe consegna Coppa del Re

Felipe consegna la Coppa del Re a Messi

17 aprile 2021

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato allo Stadio La Cartuja di Siviglia, per assistere alla finale del campionato di calcio 2020/2021 - "La Coppa del Re", che si è giocata tra le squadre dell'Athletic Club e dell'FC Barcelona. 

In precedenza, Don Felipe aveva inaugurato le nuove strutture del Museo dello Sport dello Stadio La Cartuja di Siviglia, visitando i diversi spazi creati dal fondatore del museo, Alfonso Noaím, dedicati agli "Atleti andalusi", "Calcio", "Pallacanestro", "Area olimpica", Automobilismo".

Al termine della partita, che si è conclusa con uno 4-0 a favore della squadra del Barçellone, Re Felipe ha consegnato il trofeo finalista al capitano dell'Athletic Club, Iker Muniaín, e la Coppa dei Campioni al capitano dell'FC Barcelona, ​​Leo Messi.

15 giorni fa il Re Felipe aveva presieduto la finale di calcio "Copa del Rey" 2019/2020, che si è giocata allo stadio La Cartuja di Siviglia tra le squadre dell'Atletico Club e della Real Sociedad.  Questa partita era prevista il 18 aprile 2020, ma per la pandemia questa partita è stata sempre rinviata.