Felipe consegna la Coppa del Re a Messi
17 aprile 2021
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato allo Stadio La Cartuja di Siviglia, per assistere alla finale del campionato di calcio 2020/2021 - "La Coppa del Re", che si è giocata tra le squadre dell'Athletic Club e dell'FC Barcelona.In precedenza, Don Felipe aveva inaugurato le nuove strutture del Museo dello Sport dello Stadio La Cartuja di Siviglia, visitando i diversi spazi creati dal fondatore del museo, Alfonso Noaím, dedicati agli "Atleti andalusi", "Calcio", "Pallacanestro", "Area olimpica", Automobilismo".
Al termine della partita, che si è conclusa con uno 4-0 a favore della squadra del Barçellone, Re Felipe ha consegnato il trofeo finalista al capitano dell'Athletic Club, Iker Muniaín, e la Coppa dei Campioni al capitano dell'FC Barcelona, Leo Messi.
15 giorni fa il Re Felipe aveva presieduto la finale di calcio "Copa del Rey" 2019/2020, che si è giocata allo stadio La Cartuja di Siviglia tra le squadre dell'Atletico Club e della Real Sociedad. Questa partita era prevista il 18 aprile 2020, ma per la pandemia questa partita è stata sempre rinviata.
El Rey entrega al F.C. Barcelona el título de ganador de la final del campeonato de España – “Copa de Su Majestad el Rey” de Fútbol 2020/2021 @rfef https://t.co/GGRaBeJdPj pic.twitter.com/ROag1RF3ni
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) April 17, 2021