Articoli in evidenza:

domenica, aprile 11, 2021

Messaggio del Granduca di Lussemburgo

Il messaggio di condoglianze del Granduca di Lussemburgo per la morte del Duca di Edimburgo

9 aprile 2021

Sua Altezza Reale il Granduca Enrico di Lussemburgo ha inviato un messaggio di cordoglio a Sua Maestà la Regina Elisabetta II in seguito alla morte del marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo.

Vostra Maestà,

la Granduchessa ed io siamo profondamente addolorati di apprendere della scomparsa del Vostro caro marito, il principe Filippo.

Il servizio di lunga data del Duca di Edimburgo per il Vostro Paese non ha eguali, a cominciare dalla Royal Navy, dove il principe Filippo eccelleva in diverse battaglie durante la seconda guerra mondiale. Ha portato la stessa disciplina e intelligenza nelle sue attività come Principe Consorte e sarà ricordato con affetto e rispetto per il suo forte sostegno e dedizione a Vostra Maestà, alla Vostra famiglia e al Regno Unito.

Personalmente, conserviamo molti bei ricordi dei nostri incontri negli ultimi decenni. Non solo il suo sincero impegno per cause sociali e ambientali, ma anche il suo spirito e il suo umorismo ci hanno profondamente impressionato. L'amicizia che Vostra Maestà e Sua Altezza Reale hanno condiviso con i miei defunti genitori ha ancora un significato speciale per la mia famiglia.

Insieme al popolo lussemburghese, inviamo a Vostra Maestà, alla Vostra famiglia e al popolo del Regno Unito le nostre più sincere e sentite condoglianze.

Enrico