Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 08, 2021

Commonwealth Day 2021

La regina Elisabetta celebra il Commonwealth Day 2021.

7 marzo 2021

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha inviato un messaggio di speranza e unità per celebrare il Commonwealth Day 2021, elogiando gli atti di  coraggio, impegno e dedizione altruista al dovere durante la pandemia del covid-19 nello scorso anno.

La regina Elisabetta ha sottolineato l'importanza di celebrare l'amicizia, lo spirito di unità e i risultati conseguiti dal Commonwealth in un tempo che si presta a riflettere come nessun altro, visto che si sono visto esempi commoventi di coraggio e dedizione altruista al dovere testimoniati in tutte le nazioni.

In particolare la Regina Elisabetta ha voluto elogiare la risposta alla pandemia in prima fila negli ospedali. La regina Elisabetta ha detto che questi tempi che ci mettono alla prova, ci hanno spinto ad un apprezzamento più profondo del sostegno reciproco e dell'assistenza spirituale di cui abbiamo potuto godere connettendoci gli uni agli altri. 

La sovrana ha concluso dicendo che adesso si deve conservare questo rinnovato spirito di vicinanza e di comunità fra le persone e fra gli Stati, ed in particolare in seno al Commonwealth, a garanzia di un futuro sostenibile e più sicuro, ma anche più sano e più felice», per i popoli dei Paesi membri e dei loro vicini. 

Oltre alla regina Elisabetta, hanno partecipato all'evento anche l'erede al trono Carlo, la consorte Camilla, il principe William con  Kate, ed anche la contessa di Wessex, Sofia, moglie del principe Edoardo.