La regina Silvia apre la conferenza sull'allergie
17 marzo 2021
Sua Maestà la regina Silvia di Svezia ha aperto la conferenza "Allergy Lift" con un video, che è il primo impegno che la sovrana fa da sola, da quando si è rotta un polso in seguito ad una caduta avvenuto al castello di Drottningholm.La conferenza digitale è organizzata dalla Associazione Asma ed Allergia, di cui la Regina Silvia è la patrona.
Nel suo discorso la Regina Silvia ha detto “Per molti bambini con allergie e genitori con bambini allergici, le attività che altri trovano divertenti sono invece motivo di preoccupazione: festeggiare un compleanno con gli amici, giocare a calcio. in primavera o raccogliere cibo nella mensa scolastica è un rischio per essere esposti a ciò a cui si è allergici. Essere costantemente vigili, non poter mangiare o fare ciò che possono fare altri - tutto ciò fa sentire molti bambini diversi e limitati nella loro vita quotidiana ".
"A volte le allergie possono sparire ma per molti durano una vita. Ecco perché è importante non dimenticare le persone anziane con allergie, ed una questione che mi sta particolarmente a cuore è l'assistenza agli anziani e quindi a loro si deve offrire ambienti sicuri e antiallergici in cui tutti possano sentirsi bene."