Articoli in evidenza:

sabato, marzo 27, 2021

Conferenza contro la droga

La Regina Silvia apre la conferenza contro la droga

23 marzo 221

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia tramite un collegamento video, ha aperto la conferenza virtuale "Contro la Droga", dicendo ai partecipanti che ogni giovane ha diritto ad un'educazione sicura senza abusi e che le industrie di tutto il paese devono lavorare per prevenire l'abuso di droghe da parte dei giovani.

I quattro obiettivi della conferenza sono promozione e prevenzione della salute, forze dell'ordine e operazioni di polizia, assistenza e trattamento, movimenti popolari e resistenza popolare.

I partecipanti lavorano nella prevenzione della droga e della criminalità, nel settore giudiziario, nel volontariato e nei settori dell'assistenza e del trattamento, nonché membri del pubblico interessati all'argomento.

Nel suo discorso la regina Silvia ha riconosciuto che ogni giovane ha il diritto ad un'educazione sicura, ma purtroppo la realtà è diversa. I bambini e i giovani sono vulnerabili e perciò è importante rafforzare la loro autostima e fiducia nel futuro, così come la loro capacità di resistere ai comportamenti distruttivi. 

 La sovrana svedese ha concluso il suo messaggio dicendo: "Signore e signori, cari partecipanti alla conferenza. Siamo molti ad impegnarsi a costruire ponti verso il futuro per i nostri bambini e giovani. La Conferenza svedese sulla droga è un ottimo esempio delle numerose iniziative che lavorano insieme. Insieme creiamo resilienza: contro la droga e l'esclusione. Per i giovani e un futuro sano."

Per contrastare il consumo di droga tra i giovani la Regina Silvia, da più di 20 anni, ha fondato insieme all'OMS, l'organizzazione Mentor Swedese, che lavora affinché i giovani crescano e si sviluppino in modo sano e senza droghe.

VIDEO