Il Re Felipe e la regina Letizia visitano la fabbrica degli arazzi
15 marzo 2021
Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato la Fabbrica Reali degli Arazzi, azienda storica leader nel campo della manifattura e del restauro tessile, in occasione del suo 300° anniversario.Dopo aver visitato alcune sale ed osservato il restauro dei tappeti, nella Sala Teniers, il Re Felipe e la Regina Letizia hanno scoperto una targa commemorativa della loro visita ed hanno ricevuto un piccolo arazzo realizzato dagli studenti della scuola di laboratorio nel 2014.
Fondata nel XVIII secolo da Filippo V di Spagna, la Fabbricata Reale degli Arazzi Reali ha una vasta collezione di arazzi, tappeti e disegni risalenti al XVI-XX secolo.
La Fabbrica Reale degli Arazzi è uno degli edifici più emblematici di Madrid. Nel 2006, l'edificio è stato dichiarato Bene Ufficiale di Interesse Culturale per il suo impressionante stile neo-mudéjar.
Los Reyes visitan la Real Fábrica de Tapices, una manufactura histórica líder en el campo de la fabricación y restauración de tejidos, con motivo de su 300º aniversario. https://t.co/oi4VbMklHO pic.twitter.com/0PxHVsnqVP
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 16, 2021