Presentato il primo libro della duchessa di Cambridge
28 marzo 2021
E' stato presentato il primo libro della duchessa di Cambridge, "Hold Still", che contiene le cento fotografie migliori selezionate nel progetto "Hold Still" che Kate Middleton aveva avviato durante il primo lockdown, per creare una memoria collettiva-artistica della pandemia nel Regno Unito.Il libro sarà disponibile dal 7 maggio prossimo, i cui proventi verranno equamente distribuiti tra l'associazione Mind, che si occupa di salute mentale, e la National Portrait Gallery.
Sul suo profilo twitter Kate ha scritto : "Quando guarderemo indietro alla pandemia COVID-19 nei decenni a venire, penseremo alle sfide che tutti abbiamo dovuto affrontare: le persone care che abbiamo perso, l'isolamento prolungato dalle nostre famiglie e dai nostri amici e la tensione sui nostri lavoratori chiave"
Sul profilo Instagram ufficiale della royal family, la duchessa di Cambridge ha scritto : "Volevo usare il potere della fotografia per creare un ricordo duraturo di ciò che tutti noi abbiamo provato - catturare le singole storie e documentare momenti significativi delle famiglie e delle comunità, mentre vivevamo la pandemia. Ma ricorderemo anche gli aspetti positivi: gli incredibili atti di gentilezza, chi ci ha aiutato e gli eroi emersi da tutti i ceti sociali e come insieme ci siamo adattati ad una nuova normalità.
Attraverso Hold Still, volevo usare il potere della fotografia per creare una registrazione duratura di ciò che stavamo vivendo tutti - per catturare le storie delle persone e documentare i momenti significativi per le famiglie e le comunità mentre vivevamo la pandemia.
C"
When we look back at the COVID-19 pandemic in decades to come, we will think of the challenges we all faced – the loved ones we lost, the extended isolation from our families and friends and the strain placed on our key workers. (1/3) pic.twitter.com/NPHSnglDE4
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) March 28, 2021